ATTENZIONE!
Sono stati svelati alcuni dettagli della recente Operazione di Flotta che ha visto il rendez-vous dal vivo di parecchi Comandanti della Flotta dell'Accademia Navale Italiana, in rappresentanza dell'intera Flotta!
Come ogni operazione militare ben congegnata, anche questa è stata studiata, pianificata e preparata con grande attenzione.
Voluta dal Comandante di Flotta e dagli ufficiali tutti, è stato presto chiaro che si sarebbe trattato di un'operazione davvero speciale. Anche se lo scopo della missione non sarebbe stato conquistare e mantenere il dominio su uno strategico braccio di mare o la distruzione di installazioni portuali nemiche, bensì l'assalto a gustosi piatti a base di pesce fresco accompagnati da un gradevolissimo vino bianco.
Anzitutto il Comandante in persona, con l'aiuto degli ufficiali più alti in grado, ha determinato il punto del rendez-vous. È stata privilegiata una zona di primaria importanza strategica per la presenza di strutture vitali per la logistica. La zona bersaglio dell'operazione includeva infatti sia un porto con installazioni costiere strategiche, un aeroporto, uno scalo ferroviario ed era anche ben servita dalla rete autostradale.
Come ogni operazione che si rispetti è stato mantenuto il segreto fino all'ultimo momento. Ma oggi possiamo affermare che vi sia stata una notevole attività di intelligence che ha avuto come scopo primario la determinazione del menù, la scelta del vino e del trofeo finale: una squisita torta con adornata con il logo della Flotta.
Giunto il momento opportuno l'operazione ha avuto inizio: come un meccanismo ben oliato e funzionante alla perfezione, ogni ufficiale ha eseguito gli ordini e portato a compimento la missione a lui assegnata. Possiamo confermare che vi sia stata una ricognizione da parte dell'avanguardia della Flotta, come in ogni seria operazione degna di questo nome, che fin dal giorno precedente si sia portata in zona d'operazioni mantenendo un basso profilo e il silenzio radio. Circolano voci che sia stata avvistata una flottiglia comprendente anche gli incrociatori Petropavlovsk, Salem e Buffalo, ma non possiamo né confermare né smentire.
Il giorno seguente è giunto il grosso della Flotta: mentre l'avanguardia passava all'azione stabilendo le prime teste di ponte, nonostante alcuni contrattempi (il nemico non dorme mai) il rendez-vous ha potuto avere luogo e l'operazione inizio!
Alla prossima per nuovi dettagli!