Chi siamo

La nostra Flotta, l'Accademia Navale Italiana [AN-ITA], nasce circa un anno fa per iniziativa del nostro Comandante, proveniente da un'esperienza molto impegnativa presso una flotta competitiva e sempre tra i primi posti in classifica.


Desideroso di dare una svolta meno agonistica al proprio gioco, ma soprattutto di trasmettere le proprie conoscenze a giocatori meno esperti, il nostro Comandante ha fondato l'Accademia Navale Italiana [AN-ITA e cominciato ad arruolare nuovi giocatori. Ben presto la Flotta ha raggiunto un numero di capitani sufficiente a dare una notevole spinta alla raccolta della risorsa di gioco "petrolio", grazie anche al buon livello raggiunto dagli edifici raggiunti dal porto di cui la nostra Flotta è dotata.
Di pari passo sono cresciuti l'impegno e la partecipazione dei capitani: al giorno d'oggi possiamo vantare una presenza costante in gioco di diversi elementi. Molti dei quali sono presenti nel canale Discord di Flotta, pronti a coordinarsi in battaglie di diverso tipo. Spesso il numero di capitani consente perfino di affrontare le fruttuose missioni "Scenario", pensate per sette giocatori, tutti insieme.


Sempre sul canale di Flotta si ride e si scherza spesso, ma è anche occasione privilegiata di confronto tra capitani e, soprattutto, col Comandante. Chiunque abbia un dubbio può contare sull'esperienza e sui consigli di capitani "di lungo corso", in grado di chiarire quasi ogni aspetto del gioco.
L'età media dei capitani è piuttosto alta: questo non significa che i giocatori più giovani non siano i benvenuti, anzi! I capelli bianchi significano esperienza ma soprattutto una certa maturità: dialoghiamo apertamente e senza limiti, riducendo ogni discussione, anche la più accesa, a una chiacchierata tra amici. Nessuno si vergogna mai di chiedere scusa quando capita di sbagliare o di eccedere e soprattutto, nessuno viene biasimato se accade.


L'Accademia Navale Italiana [
AN-ITA] nasce come non-competitiva. Un ristretto numero di capitani però ha formato un gruppo con ambizioni di natura più agonistica. All'interno di questo gruppo stiamo coltivando un approccio diverso: stiamo lavorando per crescere individualmente e come squadra per poter 

affrontare altri giocatori nelle Battaglie di Clan per esempio, o anche solo per non sfigurare nelle Battaglie Casuali. Partecipare a questo gruppo è possibile per chiunque, ma implica un impegno maggiore rispetto alle altre attività della Flotta, per le quali vige il solo obbligo di usare il canale Discord. Il gruppo agonista impone una frequenza minima per gli allenamenti e per le battaglie, richiede navi dal livello VIII in su con mimetica permanente, meglio se tra quelle navi che il nostro 
Comandante ha individuato tra quelle idonee  all'attività agonistica. Si rende necessaria una logica basata su un preciso approccio tattico, in funzione della competizione e dei requisiti sia della squadra che del tipo di battaglia.
La nostra Flotta ha progetti per il futuro che riguardano sia la parte cooperativa che quella competitiva.


Aspiriamo ad aumentare il numero di capitani attivi sia nella Flotta che nel canale Discord, in modo da aumentare il livello di esperienza mediante il reciproco scambio di opinioni, idee, conoscenze.
Vorremmo far crescere anche le nostre capacità di partecipare a eventi competitivi e, sia mediante l'approfondimento degli aspetti tecnici e strategici, sia allenandoci insieme, crescere e divertirci come squadra.
Come già specificato sopra e altrove, col tempo la Flotta ha maturato la coscienza che senza un rapporto diretto e immediato tra i capitani, raggiungere l'obiettivo di un gruppo coeso che gioca e si diverte insieme non sarebbe stato possibile. Per questo è stato imposto l'obbligo di usare Discord, che vige per chiunque abbia intenzione di relazionarsi e di conseguenza partecipare attivamente, contribuire ed essere aiutato in caso di necessità.


Anche solo per venire a trovarci, fare due chiacchiere e scoprire se la nostra Flotta fa per voi, collegatevi al nostro canale Discord https://discord.gg/H6YtJ3bgG. Vi aspettiamo!

1 commento:

Nave all'orizzonte! Post in evidenza

RADUNO DI FLOTTA - Rapporto operazioni

I più visualizzati della settimana