Se diamo uno sguardo alla struttura degli alberi di ricerca delle navi, lì dove vediamo tutti gli scafi disponibili raggruppati per nazionalità prima e per livello (tier) poi, possiamo notare che alcuni alberi hanno... rami. A un certo punto si biforcano, costringendoci a scegliere se non abbiamo accumulato esperienza e crediti a sufficienza per poterci impadronire di entrambe le navi.
Consigliamo di dare un'attenta occhiata a entrambe le scelte prima di... compiere un errore che sarà difficile e dispendioso correggere. Chi, come succede all'interno della nostra Flotta, ha a disposizione un esperto cui chiedere un parere è più fortunato di altri che dovranno invece valutare le navi con altri mezzi. Le statistiche, per esempio.
Vogliamo fornire un aiuto: ecco di seguito una traccia che ci consente di valutare le prestazioni di due navi dello stesso tipo (incrociatori), dello stesso livello e nazione. Proprio uno di quei casi di "biforcazione" prima citati... speriamo possa esservi utile!
Un'ultima dritta: non limitatevi alle statistiche. Dalle tabelle sottostanti il Dallas sembrerebbe meglio del Pensacola sotto molti aspetti. Se oltre alle statistiche ricorrete ad altre fonti, come il Wiki di World of Warships (in inglese), scoprirete per esempio che i cannoni del Dallas hanno una traiettoria molto arcuata... cosa che a molti capitani non piace...
Alla prossima "pillola"!
Nessun commento:
Posta un commento