Riguardo i sommergibili, questa volta offriamo dei piccoli spunti di approfondimento che nulla hanno a che vedere col nostro gioco preferito, World of Warships. Non direttamente, almeno. È nostra convinzione che sia bello soddisfare una curiosità e che da qualsiasi parte provenga uno stimolo a imparare cose nuove, esso è sempre il benvenuto. Anche se arriva da un videogioco.
Anzitutto non possiamo tralasciare la nostra Marina Militare che ha dedicato diverse pagine del sito ufficiale ai nostri sommergibilisti: ne trovate alcune qui.
Quindi eccoci a parlare di sommergibili nei film.
Senza dubbio la prima pellicola che consigliamo è il capolavoro U-Boot 96. È un film di guerra tedesco risalente al 1986 ed è notevole poiché ispirato all'omonimo romanzo, scritto nel 1973 da un vero sommergibilista tedesco, e anche ai fatti realmente accaduti che hanno visto come protagonista proprio l'U-96 e il suo equipaggio durante la Seconda Guerra Mondiale.
Risalente alla Prima Guerra Mondiale è il titolo Uomini sul fondo, produzione italiana degna di nota anzitutto per l'approccio di stile documentaristico e poi per l'impiego di mezzi e uomini concessi dalla Marina Militare.
Impossibile tralasciare Operazione Sottoveste, esilarante film comico che vede protagonista un sommergibile americano operante nel Pacifico e il suo equipaggio... misto!
Sono tantissimi i film a tema, tanto che sì è venuto a creare un vero e proprio filone cinematografico. Trovate tutto su Internet ovviamente e noi siamo partiti da qui.
Cogliamo l'occasione per ricordare che siamo affiliati con Wargaming.net e come tali possiamo offrire ai nuovi giocatori golose offerte per entrare in gioco con diversi vantaggi. Ne trovate una qui sotto!
Cliccate sul banner e registratevi per cominciare la vostra battaglia navale!
Banner rimosso dietro esplicita richiesta di Wargaming.net.L'offerta include il codice di invito riservato ai nuovi giocatori:
- Incrociatore sovietico di Tier 3 Bogatyr
- Comandante con 6 punti abilità
- 1 Spazio nel porto
- 1.000.000 di crediti di gioco
- 14 giorni di account premium di World of Warships
- 3 container "Al servizio della Madrepatria"
- 10 mimetiche "Victory"
- Incrociatore americano di Tier 4 Phoenix
- 1 spazio nel porto
- Comandante con 6 punti abilità
- 3 container "Incrociatori americani"
Nessun commento:
Posta un commento